Lago del Salto
08 - 09 maggio 2021
Gara nazionale
»
Campionato Italiano Lago del Salto
»
Quest’anno insieme alla Motosurf A.S.D., alla Federazione Italiana Motonautica e al Centro Nautico Varco Sabino abbiamo organizzato il primo Campionato Italiano di Motosurf nella storia.

La prima tappa del Campionato Italiano di Motosurf si è svolta nei giorni 8 e 9 maggio 2021 in uno dei posti più incredibili d’Italia: il Lago del Salto. In provincia di Rieti, infatti, si trova il bacino artificiale più grande del Lazio, un luogo ricco di fiordi, grotte e tante attrattive. Con i suoi circa 7 chilometri quadrati il Lago del Salto è uno dei maggiori bacini artificiali dell'Italia centrale. Negli ultimi anni il bacino è diventato un importante punto di riferimento per gli amanti del Wakeboard e proprio nel Lago del Salto si disputano alcune prestigiose gare nazionali e internazionali, tra cui i campionati Europei. L’evento ha avuto un grande successo e ha raccolto quindici piloti da tutta Italia.

Info sull'evento
La Categoria Pro, infatti, prevede l’utilizzo del Jetsurf Titanium: più potente, con più dinamica e agilità rispetto ad altri modelli Jetsurf. La sua nuova forma del corpo con alette regolabili fornisce un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione per adattarsi allo stile di guida. Per favorire una maggiore efficienza e carico aerodinamico, un'ala integrata davanti al vano della turbina consente di assorbire più acqua, aumentando così la velocità.


Per la Categoria Amatori, invece, si possono utilizzare tre differenti tipi di Jetsurf: Race, Adventure e Adventure Plus. Questi hanno caratteristiche differenti. Infatti, il Jetsurf Race è stato appositamente progettato per le partenze brusche e le manovre più aggressive. I Jetsurf Adventure e Adventure Plus, invece, sono altre due tavole davvero potenti e dinamiche che consentono corse su lunghe distanze. Il surf è alimentato da un motore a 2 tempi da 100 cc. cm, consentendo di accelerare fino a 55 km / h.

Categorie dei partecipanti
Categoria Pro:
1. Carpi Cristiano (Motosurf ASD)
2. Mihulka Oleh (Motosurf ASD)
3. Rossodivita cristiano (Motosurf ASD)

Categoria Amatori
1. Berlin Maciej (Motosurf ASD)
2. Cingolani Massimo (Motosurf ASD)
3. Bazhytska Oksana (Motosurf ASD)

Vincitori